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Scarica la Brochure di Impresa ERP

Il prodotto con una gestione strutturata ed integrata che controlla i principali processi aziendali.

Impresa ERP è la soluzione ERP per le Piccole e Medie Imprese, che si distingue da tutti gli altri per i contenuti informativi e formativi, che solo il know how editoriale decennale può garantire.

 

 I punti di forza di una soluzione vincente

 

Controllare e snellire tutti i processi aziendali

Il miglioramento dell'efficienza aziendale si ottiene anche con nuovi strumenti di controllo e sviluppo: il WORK FLOW Design & Control, ad esempio, valida i passaggi delle informazioni e aiuta il controllo delle attività all'interno dei processi di business, migliorando la qualità dei servizi e abbassando la difettosità dei prodotti, mentre l'ADK (Application Designer Kit) consente di disegnare in tempo reale le funzioni di cui ogni settore aziendale ha bisogno per incrementare la propria produttività.

 

           

 Utilizzare nuovi "canali di vendita"

Far conoscere il prima possibile i propri prodotti e rendere immediatamente operative le proprie strategie commerciali è più semplice se si dispone di portali INTERNET B2B e B2C perfettamente integrati nell'ERP: si possono così comunicare in tempo reale alla forza vendita e alla clientela i propri "punti di forza", che sempre più spesso coincidono non solo con un prezzo ma con un "servizio" e con le informazioni che corredano il prodotto (certificati qualità, informazioni tecniche, manuali, best practices di utilizzo ecc.).

Incrementare le attività commerciali

Per "aumentare il numero dei centri a volte occorre aumentare il numero dei tiri"; attraverso il CONFIGURATORE TECNICO/ COMMERCIALE è possibile velocizzare la fase di progettazione e grazie alla compilazione automatica delle "varianti" tecniche molti più operatori in azienda possono redigere correttamente offerte anche complesse. L'integrazione dell'ERP con il "GEOMARKETING" consente inoltre di "vedere" dove sono prospect e clienti e di prendere decisioni migliori non solo per la logistica ma anche rispetto a offerte o budget.

 

 

Velocizzare la catena di fornitura

In un momento in cui la domanda è "schizofrenica" diventa indispensabile adottare un PORTALE FORNITORI per ridurre sensibilmente sia il lead time complessivo sia la difettosità sui materiali o servizi acquistati; l'applicazione della logica "PULL" (compro perché ho venduto) abbassa l'immobilizzo finanziario per scorte eccessive e il rischio di obsolescenza dello stock. Il portale fornitore permette inoltre di lasciare "aperto l'ufficio acquisti 24H", indispensabile per trattare con fornitori del "far east".

Ottimizzare la Logistica e la mov. merci

Organizzare la logistica interna e la gestione delle merci in magazzino con il riconoscimento e la movimentazione in radiofrequenza con Bar-Code (BWS) permette di abbassare drasticamente il lead time commerciale di prodotti e servizi, oltre che azzerare le non conformità di consegna. Anche i costi accessori legati all'organizzazione dei TRASPORTI possono essere ridotti aumentando la resa di "ogni km", individuando il vettore migliore in base alle caratteristiche dei prodotti, rispettando i vincoli dei clienti e calcolando, con le funzioni di geo-navigazione i percorsi migliori.

 

 

 

Limitare l'immobilizzo di denaro

Per le aziende manifatturiere nei momenti di riduzione delle linee di credito ("credit crunch") risulta vitale limitare l'immobilizzo finanziario anche nei processi produttivi, ed è quindi fondamentale evolvere verso un MRP a "ciclo chiuso" FCS. Comprare solo il materiale che serve e farlo entrare in azienda solo quando è possibile lavorarlo permette di raggiungere risparmi finanziari e logistici che in precedenza venivano erroneamente ignorati o sottovalutati. Le ulteriori analisi sulla marginalità rese possibili dalle funzioni di "controllo di gestione" e "contabilità industriale" contribuiscono alla continua ricerca di una maggiore redditività anche in tutte le altre aree.

 

Sviluppare il business del "post-vendita"

Migliorare l'efficienza nel "post vendita" consente di ridurre i costi della gestione operativa e, nello stesso tempo, di migliorare il livello di servizio reso al Cliente. Una completa gestione del "Ticket" di servizio, con tracciabilità, stato di avanzamento, e con gestione grafica dei calendari per tutte le attività da pianificare o erogare, consente di organizzare al meglio l'assegnazione degli interventi di assistenza e degli eventuali ricambi richiesti. Con l'apposito "PORTALE SERVIZI" anche i tecnici esterni possono accedere al sistema in piena mobilità e da qualsiasi parte del mondo possono visionare e condividere le azioni necessarie per risolvere una problematica, le eventuali parti di ricambio consigliabili, la situazione del "parco installato", e infine inserire i costi sostenuti per le trasferte, favorendo in tal modo sia il controllo di gestione che l'eventuale processo di fatturazione.

 

 

Analizzare i dati e distribuirli agli utenti

Gestire i processi aziendali con un ERP evoluto è la garanzia per poter disporre in tempo utile di "dati" consistenti da cui trarre indicazioni di carattere strategico. Con il DATA MINING, basato su Analysis Services di SQL 2008 e integrato con i moduli di Business Intelligence, è possibile non solo elaborare dati di sintesi, dashboard e statistiche ma anche distribuirli in modo veloce e automatico per ruoli, indipendentemente dalla loro ubicazione fisica e geografica.

 

 

 

Dialogare con il resto del mondo

Oggi come non mai è necessario essere in continuo contatto con tutto il pianeta, e tutte le aziende che hanno filiali all'estero o che desiderano colloquiare con altri operatori in lingua locale devono poter utilizzare un'unica struttura dei dati e un unico sistema di gestione. ImpresaERP è utilizzabile con interfaccia in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco ed è ulteriormente localizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni impresa.

   

 

 

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